WIZZ

WIZZ AIR MALTA

Wizz Air lancia una nuova compagnia aerea a Malta.

Wizz Air Malta darà al gruppo di compagnie aeree vantaggi finanziari e una posizione strategica in Europa.

La nuova compagnia aerea si chiamerà “Wizz Air Malta” e sarà lanciata in ottobre. 

Volerà con aeromobili registrati in Malta, seguendo le orme delle altre filiali di Wizz ad Abu Dhabi e nel Regno Unito.

L’amministratore delegato di Wizz Air, Jozsef Varadi, ha commentato l’annuncio dicendo:

“Siamo lieti di annunciare la nostra intenzione di stabilire una nuova filiale della compagnia aerea a Malta. Wizz Air valuta costantemente la struttura della sua attività ed esplora opzioni per stabilire nuovi AOC e basi in Europa e oltre. La creazione di successo di Wizz Air Malta entro la fine dell’anno ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione di forza e a supportare i nostri piani di espansione in Europa. Non vediamo l’ora di lavorare con l’EASA e la CAA maltese per portare avanti questa domanda”.

Perché Malta?

Il lancio di una filiale a Malta non è del tutto sorprendente, in quanto offre una serie di vantaggi a qualsiasi compagnia aerea che vi basi gli aeromobili. 

I costi di registrazione dell’aviazione sono inferiori rispetto ad alcune giurisdizioni, mentre il regime fiscale rappresenta un’interessante proposta finanziaria per le compagnie aeree.

In pratica, i non residenti possono chiedere il rimborso delle tasse, portando di fatto l’aliquota dell’imposta sulle società dal 35% fino a un valore compreso tra lo 0 e il 5%. 

Anche i proventi del trasporto internazionale di merci e passeggeri al di fuori del paese sono esenti da imposta

Poiché Malta fa parte dell’UE, le compagnie aeree con sede lì consentono la libera circolazione degli aerei nella zona euro, consentendo di fatto operazioni commerciali esentasse.

I vantaggi delle registrazioni e delle attività commerciali maltesi sono evidenti nel numero di compagnie aeree che vi hanno sede . 

Per una piccola isola con una popolazione di appena mezzo milione di abitanti, c’è una quantità sproporzionata di servizi aerei. 

Air Malta è la sua compagnia di bandiera, ma condivide il suo spazio aereo con le controllate di Ryanair Malta Air e Lauda Europe

Oltre alle compagnie aeree di linea, ci sono non meno di 14 compagnie aeree charter registrate nel Paese

Anche Eurowings di Lufthansa ha in programma di fondare una società maltese lì.

Per Wizz Air, l’aggiunta di Malta non ha solo senso finanziario; conferisce inoltre al Gruppo di compagnie aeree una posizione strategica dalla quale espandere i propri servizi in Europa e oltre. 

Situata appena a sud della Sicilia, tutta l’Europa occidentale è a portata di mano, consentendole di lanciare più servizi in aree geografiche chiave.

(Fonte: simpleflying.com)

NEWS 

Segui le nostre pagine social per rimane sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment