
26 Gen TORRE TA’ XBIEX
La torre commerciale di Ta’ Xbiex sarà più alta di due piani.
Saranno diciassette e non più quindici, i piani della torre destinata ad ospitare nuovi uffici a Ta’ Xbiex, firmata Michael Stivala.
L’approvazione alla domanda, presentata dal presidente dell’associazione degli sviluppatori maltesi, ha avuto il via libera all’unanimità.
L’innalzamento della torre ha infatti ottenuto otto voti favorevoli e zero contrari da parte del Consiglio della Planning Authority.
Il sito in questione, occupa una superficie di 839 metri quadrati e la torre si affaccerà su Triq Testaferrata, Triq Enrico Mizzi e Triq Emmanuel Galizia. Secondo quanto riportato da Malta Today, al fine di mostrare l’impatto delle modifiche sullo skyline del territorio, l’architetto fautore del progetto, Joseph Bondin, ha mostrato ai presenti diversi fotomontaggi di come sarebbe apparso l’edificio dalla prospettiva dell’Università di Malta.
La richiesta dei due piani in più da aggiungere al progetto della torre commerciale di Ta’ Xbiex si è resa necessaria, a detta del suo promotore, a seguito di una ricerca di mercato che mostra come le aziende, in particolare le imprese straniere, cerchino aree all’aperto per uffici a beneficio dei propri dipendenti.
Per questa ragione, la proposta non comporterà una modifica alla metratura originaria, bensì vedrà l’arretramento delle facciate in vetro a favore di terrazze più ampie.
Saranno inoltre incrementati i parcheggi con altri 16 posti auto, per una dotazione complessiva finale di 137 spazi per la sosta delle autovetture.
La torre commerciale di Ta’ Xbiex sarà più alta di due piani.
(Fonte: corrieredimalta.com.)
Investi a Malta con noi. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.
Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:
Instagram: mediterraneangroup
Facebook: MediterraneanGroupLtd
Linkedin: Mediterranean Group Ltd
Youtube: Mediterranean Group Ltd
Sorry, the comment form is closed at this time.