tasse sulle rendite immobiliari

TASSE SULLE RENDITE IMMOBILIARI

L’imposizione fiscale sulle rendite immobiliari a Malta è in pieno stile dell’economia maltese.

Vi è un’unica aliquota al 15% che è applicata per le diverse tipologie di rendite immobiliari.

1 – Se si tratta di immobile commerciale, sarà applicata una tassa del 15% sul ricavato dell’affitto (similare alla cedolare secca italiana). In questo tipo di rendite deve essere aggiunta l’iva del 18% in fattura. Non ci sono altre tipologie di tasse fisse o variabili applicate all’immobile nel corso dell’anno, se non eventuali spese condominiali.

2 – Se si tratta di immobile residenziale affittato a lungo termine (contratto minimo di 1 anno), sarà applicata una tassa del 15% sul ricavato dell’affitto. Non ci sarà l’iva da applicare per questo tipo di rendita immobiliare. Non ci sono altre tipologie di tasse fisse o variabili applicate all’immobile nel corso dell’anno, se non eventuali spese condominiali.

3 – Se si tratta di immobile residenziale affittato a breve termine (contratti inferiori ad 1 anno e affitti turistici), sarà applicata una tassa del 15% sul ricavato dell’affitto. Per questo tipo di rendita immobiliare, l’iva da aggiungere sarà del 7%. Non ci sono altre tipologie di tasse fisse o variabili applicate all’immobile nel corso dell’anno, se non eventuali spese condominiali.

4 – Se si tratta di rendita da Trading Immobiliare di un’operazione in cui si è generato un profitto dalla compravendita del preliminare, quindi senza essere passati per il rogito, al guadagno ottenuto sarà applicata una tassa del 15%.

 

Investi a Malta con noi. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e alla tua famiglia.

 

Segui le nostre pagine social per rimane sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment