Tasse in fase di acquisto sugli immobili

TASSE IN FASE DI ACQUISTO SUGLI IMMOBILI

Le tasse in fase di acquisto sugli immobili sull’isola di Malta sono estremamente semplici, esiste una sola aliquota applicata all’immobile in fase di acquisto del 5%, denominata STAMP DUTY. Non vi è quindi nessuna differenza tra prima, seconda o centesima proprietà immobiliare acquisita, indipendentemente che si acquistino dai costruttori o dai privati.

Nel caso specifico in cui si acquisti il primo immobile, con destinazione ad uso di prima residenza personale, si potrà accedere ad uno sgravio fiscale. Lo sgravio è rivisto annualmente dal Governo ed è uno sconto diretto della tassa in fase di rogito.

Le tasse in fase di acquisto sugli immobili, ovvero lo STAMP DUTY, considerando l’aliquota piena del 5%, deve essere versato come segue:

– 1% all’atto di preliminare.

– 4% all’atto di rogito.

Ricordiamo inoltre, che in Malta, sugli immobili non grava NESSUNA tassa annuale. Non esiste il concetto di Tassa IMU o Tassa TARI o Tassa TEFA o qualsiasi altra tassa municipalizzata, ne che gli immobili siano di proprietà di una persona fisica o di una società.

Investi a Malta con noi. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e alla tua famiglia.

 

Segui le nostre pagine social per rimane sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment