tassa ivie

TASSA IVIE

In riferimento all’aggiornamento normativo per la Tassa IVIE (imposta valore immobili estero) secondo le nuove disposizioni dell’attuale Governo, già pubblicate in Gazzetta Ufficiale, vogliamo specificare che:

– L’IVIE applicata all’1,06% del valore dell’immobile in oggetto di rogito, sarà applicata ESCLUSIVAMENTE a:

  • Persone Fisiche residenti in Italia
  • Società semplici italiane
  • Società in nome collettivo italiane

Il versamento annuale dell’IVIE sarà obbligatorio SOLAMENTE nel caso in cui questo abbia un valore pari o maggiore a 200.00 euro annuo.

Sono ESCLUSE da tale provvedimento tutte le società di capitali italiane come SRL, SRLS ed SPA. Queste entità giuridiche avranno libertà di acquisto internazionale senza il pagamento di tale tassa, indipendentemente dall’importo destinato all’investimento internazionale.

In riferimento a tale normativa, per i piccoli investitori privati, stiamo elaborando una nuova proposta di acquisto immobiliare in quote, con destinazione affitto turistico, le cui quote di valore immobiliare avranno un valore di 18.500 euro cadauna. In questo caso l’investitore: persona fisica, società semplice o snc, NON avrà nessun obbligo dichiarativo nei confronti dell’IVIE in quanto questo sarà inferiore alla soglia dei 200.00 euro l’anno.

Calcolo di riferimento:

18.500 x 1,06% = 196,10 euro

E’ chiaro e ovvio che gli investitori che utilizzano società di diritto maltese per l’acquisizione immobiliare sono ESENTI da questo sistema.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento in merito.

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.