sliema

SLIEMA NUOVA AREA CHALET

Sliema, l’area di “Chalet” tornerà a nuova vita.

Il Governo lancia un bando pubblico per riscattarla.

Dopo essere stato per ben quarant’anni il luogo che ospitava una lussuosa e rinomata sala da ballo da cui ha ereditato il nome, la nota area denominata “Chalet”, sulla Tower Road di Sliema, torna a far parlare di sé.

Un bando pubblico per potenziali investitori, potrebbe infatti riportare nuovamente alla ribalta la storica zona che versa in stato di abbandono da circa sei decenni.

È intenzione del governo, oggi, rivalutare il sito come luogo di ristorazione ed intrattenimento che possa nuovamente promuovere e valorizzare quest’area tanto cara agli abitanti dell’isola, con un investimento iniziale minimo in conto capitale di 3,2 milioni di euro.

La richiesta di proposte da parte degli offerenti prevede successivi investimenti parziali per 1,4 milioni di euro ogni sette anni ed un ulteriore esborso di 3,2 milioni di euro tra il 28esimo ed il 30esimo anno di concessione.

La durata dell’assegnazione avrà una validità di 65 anni, è vedrà il governo beneficiare di un canone annuo di 97.000 euro e di un canone minimo di concessione di 125.000 euro.

In un recente comunicato stampa, la “Malta Strategic Partnership Projects”, l’Ente governativo promotore del bando, ha affermato che il progetto potrebbe generare ben 53 posti di lavoro a tempo pieno e quasi 860.000 euro di entrate fiscali durante la sua fase operativa.

(Fonte: corrieredimalta.com)

NEWS 

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.