
20 Ott SIAMO SUPERHOST SU AIRBNB !
Chi è un Superhost?
I Superhost sono host con esperienza e valutazioni molto alte, che si impegnano al massimo per fornire soggiorni straordinari ai loro ospiti.
Un Superhost è una persona che va ben oltre i propri doveri di ospitalità ed è un esempio lampante di come dovrebbe essere un host.
È facilmente riconoscibile dal badge inserito nel suo profilo e nei suoi annunci.
Chiunque sia estremamente accogliente ed esperto nel far sentire gli ospiti come a casa propria, o chiunque possa offrire una straordinaria esperienza Airbnb, può diventare Superhost.
Non c’è bisogno di candidarsi: semplicemente, lo stato di Superhost si guadagna, ad esempio ricevendo recensioni positive, rispondendo rapidamente ed evitando le cancellazioni, ove possibile.
Come diventare Superhost?
I Superhost devono essere in possesso dei seguenti requisiti per ottenere e mantenere il loro status speciale:
1. Mantenere una valutazione complessiva elevata
Devi avere una valutazione media complessiva pari o superiore a 4,8, che viene calcolata in base alle recensioni dei tuoi ospiti Airbnb nel corso dell’anno precedente. Gli ospiti sanno che possono aspettarsi un’ospitalità eccezionale da questi host.
2. Avere esperienza
Nell’ultimo anno devi aver ospitato almeno 10 soggiorni oppure, in caso di prenotazioni a lungo termine, almeno 3 soggiorni per un totale di 100 notti. Gli ospiti possono sentirsi a loro agio con un host esperto.
3. Evitare le cancellazioni
Devi aver cancellato le prenotazioni meno dell’1% delle volte, fatta eccezione per le circostanze attenuanti. Ciò significa 0 cancellazioni se hai meno di 100 prenotazioni in un anno. Cancellazioni rare garantiscono tranquillità agli ospiti.
4. Essere reattivi
Devi aver risposto entro 24 ore ad almeno il 90% dei nuovi messaggi relativi alle prenotazioni. Quando gli ospiti ti fanno domande, sanno che risponderai loro in un batter d’occhio.
AIRBNB controlla tutti gli host ogni 3 mesi in base ai 365 giorni di attività precedenti. Se gli host hanno delle aree da migliorare, dovranno soddisfare tutti i requisiti entro la successiva valutazione per poter ottenere o mantenere il titolo di Superhost.
Michele, grazie al supporto dell’intero team Mediterranean Group Ltd, è stato in grado di individuare e offrire servizi personalizzati adatti ad ogni ospite ed ottenere così il titolo di Superhost.
Oltre a possedere i requisiti sopra elencati, siamo in continuo miglioramento.
Per quanto riguarda ad esempio l’affitto di una stanza privata in Malta, siamo in grado di offrire:
- aree dedicate a studio/lavoro dotate di supporti come wi-fi in fibra ottica
- spazi esterni vivibili arredati per momenti di relax
- privacy assoluta grazie alla disposizione interna dell’immobile studiata per garantire un’ottima vivibilità
- comfort di ogni genere come aria condizionata o bagni privati
- accoglienza grazie ad ampi e luminosi spazi
- funzionalità offrendo ad esempio spazi adibiti a lavanderia o parcheggio privato
- assistenza continua grazie alla presenza in loco di personale specializzato in grado di risolvere ogni problematica o necessità dell’ospite
- sicurezza grazie a sistemi come allarme antincendio o luci di emergenza
Grazie a tutto questo, siamo fieramente diventati Superhost su Airbnb!
Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:
Instagram: mediterraneangroup
Facebook: MediterraneanGroupLtd
Linkedin: Mediterranean Group Ltd
Youtube: Mediterranean Group Ltd
Sorry, the comment form is closed at this time.