Riqualificazione costa di Birzebbuga

RIQUALIFICAZIONE COSTA DI BIRZEBBUGA

I lavori per la riqualificazione della costa di Birzebbuga si faranno.

Birzebbuga cambierà look; è orami ufficiale l’approvazione dell’inizio dei lavori per il restyling del lungomare.

Il progetto della riqualificazione ha infatti superato il vaglio dell’Autorità per la Pianificazione.

L’intervento rientra nella serie di opere governative che verranno messe in atto per rigenerare diverse località del Paese.

L’ennesima iniziativa del governo maltese volta ad abbellire e rimodernare intere località dell’isola garantendo una miglior e degna accoglienza ai tanti turisti che scelgono Malta come meta delle loro vacanze.

I lavori prevedono degli interventi di miglioramento del litorale di St. Patrick’s Street, tra cui la costruzione di un bacino idrico, l’aggiornamento della viabilità e la riorganizzazione del trasporto pubblico.

Nelle opere di restyling della località a sud dell’isola, saranno inclusi anche il parco di Benghazi e la costruzione di un nuovo parcheggio.

Gli obiettivi del governo sono duplici: rendere gli spazi pubblici più vivibili per i cittadini e al contempo rendere la località più attraente per i turisti.

Il settore turistico è di fondamentale importanza per l’economia maltese; un settore in grado di generare effetti positivi su altri settori, come ad esempio il settore immobiliare.

Le previsioni parlano chiaro, le visite dei turisti sono in continua crescita così come lo sono le richieste di alloggi.

Le elevate rendite da affitto turistico rendono infatti Malta attraente per i molteplici imprenditori e investitori che desiderano investire attraverso una o più proprietà sull’isola.

L’ investimento totale per la realizzazione delle opere di riqualificazione è stimato intorno ai tre milioni e mezzo di euro.

L’ inizio dei lavori per la riqualificazione della costa di Birzebbuga è previsto per il prossimo anno e si presume che questi siano completati entro la fine del 2024.

Come spesso accade, Malta continua ad essere esempio da seguire, mantiene vivo il valore delle sue origini ed aumenta, grazie anche al suo territorio, l’attrazione che suscita in chiunque ne senta parlare.

(Fonte: Corriere di Malta)

NEWS

No Comments

Post A Comment