PROPERTY PRICE INDEX: indice del valore della proprietà a Malta e contrapposizione a UAE e Miami.

PROPERTY PRICE INDEX, è l’indice della crescita e della diminuzione del valore degli immobili in uno Stato. E’ un indicatore molto importante in quanto mette in evidenza quei Paesi dove il mercato immobiliare è solo una speculazione pertanto diventa rischioso investire in quanto si potrebbe andare incontro allo scoppio delle bolle, le cosiddette bolle immobiliari.

MALTA, in contrapposizione ai mercati immobiliari deboli come Emirati Arabi e Miami per esempio, evidenzia una grande stabilità nel trand di crescita negli ultimi 40 anni! In 40 anni mai si è verificata una bolla immobiliare, questo perchè il Governo maltese, sempre attento alle sue politiche di crescita ed espansione, mette in atto delle politiche di controllo che favoriscono quindi lo sviluppo senza ricadere nella speculazione! MALTA è quindi uno dei Paesi nel Mondo dove investire in immobili è una sicurezza di mantenimento e crescita dei proprio capitali.

I grafici allegati mettono quindi in evidenza quanto spiegato sopra, tenendo presente che non è stato possibile accedere alle banche dati dei property price index oltre i 10 anni per UAE e Miami, indici che avrebbero esposto questi paesi all’evidenza di continue speculazioni.

No Comments

Post A Comment