PERCHÉ MALTA

Perché investire a Malta?

Malta è uno dei paesi con le stime di crescita più alte in Europa. L’isola è sicura, con un ottimo sistema sanitario e scolastico. Le tasse molto basse, soprattutto se rapportate a quelle italiane. Investire a Malta garantisce un rendimento stabile e sicuro.

Quanto costa comprare casa a Malta?

La risposta può essere una sola: dipende. Da cosa? Malta offre investimenti immobiliari di ogni tipo: dai bilocali alle ville. Il nostro team di esperti ti saprà seguire nel migliore dei modi nella scelta della tua casa da comprare a Malta.

Quante sono le spese per il notaio?

Le spese notarili a Malta vengono calcolate ad hoc, situazione per situazione e generalmente sono più economiche di quelle italiane. Il team di Mediterranean Group LTD sarà al tuo fianco in tutte le fasi di compravendita per supportarti e consigliarti.

Come si pagano le tasse a Malta?

Le tasse a Malta sono di due tipi: per le persone fisiche e per le persone giuridiche, le prime ne sono soggette solo se effettivamente residenti mentre le società le diritto maltese, purchè gli azionisti non siano residente, avranno un’aliquota del 5% sull’utile generato. Le tasse a Malta sono le migliori d’Europa soprattutto per chi fa business. Contattaci per saperne di più.

Ci sono tasse annuali sugli immobili a Malta?

NO! Non esiste un sistema di tassazione fisso sulle unità immobiliari, nè che se ne possegga una, nè che se ne posseggano 100! Non esiste il concetto di tassa di proprietà o tassa municipale o tassa per la gestione dei rifiuti.

Devo fare la dichiarazione dei redditi a Malta?

Certo. Per le società è d’obbligo fare il bilancio annuale, il fiscalista referente del nostro gruppo imprenditoriale saprà seguirti nel migliore dei modi, da oltre 30 anni segue aziende maltesi ed europee, parla un italiano fluente e sarà la tua spalla gestionale della tua azienda.

Come posso ricevere la pensione italiana a Malta?

Malta offre condizioni molto proficue per i pensionati che vogliono trasferirsi a Malta. Presentata la dovuta documentazione, che ti aiuteremo a compilare, potrai ricevere mensilmente la tua pensione a Malta.

Qual è il costo medio della vita a Malta?

Il costo della vita a Malta è simile a quello in Italia.

Come trovare lavoro a Malta?

Malta è un paese attraente per via del numero crescente di aziende che stanno aprendo uffici sull’isola o trasferendo lì il quartier generale. L’economia è in piena espansione ed anche il Governo stesso sta intensificando i lavori per la realizzazione delle infrastrutture creando cosi spazi d’inserimento. Sapremo consigliarti anche sulla ricerca del lavoro.

Servono dei documenti speciali per viaggiare e trasfersi a Malta?

Nessun documento speciale, tranne quelli di identità che tutti conosciamo. Passaporto o Carta d’Identità sono normalmente riconosciuti a Malta, dato che l’isola fa parte dei territori Schengen.

Come posso avviare un’attività a Malta?

L’isola, in piena espansione economica, offre grandi possibilità di avviamento d’impresa in vari settori, agevolando l’apertura di aziende da parte di Europei non residenti cosi da avere un’aliquota tasse FLAT TAX al 5%. Chiamaci e parlane con noi.

Quali sono i collegamenti per Malta?

Collegamenti aerei da tutta Italia, per molti aeroporti anche giornalieri, gli scali maggiormente connessi sono: Torino (1.50h), Milano Malpensa (1.45h), Milano Linate (1.45h), Bergamo Orio al serio (1.45h), Venezia-Treviso (1.45h), Bologna (1.30h), Pisa (1.30h), Roma (1h), Bari (50min), Lamezia Terme (35min), Catania (25min), Palermo (35min), Cagliari (1h).

Dalla Sicilia è anche possibile raggiungere Malta con sole 2 ore di catamarano partendo da Pozzallo.

Come funziona la sanità a Malta?

Malta possiede un sistema sanitario all’avanguardia, uno dei migliori d’Europa. Chi è cittadino europeo avrà diritto alle stesse prestazioni garantite in Italia.

Le prestazioni mediche sono gratuite?

Le prestazioni gratuite sono garantite nella stessa misura in cui lo sono in Italia.

Ci sono dei prodotti che non possono essere importati a Malta?

Malta è parte dei paesi Schengen e quindi la libera circolazione delle merci è garantita. Ci sono però delle limitazioni doganali.

Esistono scuole italiane a Malta?

Attualmente non ci sono scuole italiane a Malta. Le scuole maltesi seguono il sistema scolastico britannico . Ci sono sia scuole pubbliche che private.

Che moneta si usa a Malta?

Dal 2008 a Malta si utilizza l’euro.

Che lingua si parla a Malta?

A Malta si parla l’inglese, il maltese e anche l’Italiano. Sull’isola viene, per esempio, pubblicato un giornale in lingua italiana. Tutto il nostro team parla italiano in maniera fluente cosi come tutti i professionisti che fanno capo al nostro gruppo. Abbiamo realizzato questa grande struttura per far sentire a proprio agio tutti coloro che non hanno dimestichezza con la lingua italiana.