Malta è uno dei paesi con le stime di crescita più alte in Europa. L’isola è sicura, con un ottimo sistema sanitario e scolastico. Le tasse molto basse, soprattutto se rapportate a quelle europee. Investire a Malta garantisce un rendimento stabile e sicuro.
La risposta può essere una sola: dipende. Malta offre investimenti immobiliari di ogni tipo: dai bilocali alle ville. Il nostro team di esperti ti saprà seguire nel migliore dei modi nella scelta della tua casa da comprare a Malta.
Le spese notarili a Malta sono calcolate secondo una formula ufficiale prestabilita e dipendono in gran parte dal valore della proprietà acquistata. Il team di Mediterranean Group LTD sarà al tuo fianco durante tutte le fasi di compravendita per supportarti e consigliarti.
Le tasse a Malta sono di due tipi: per le persone fisiche e per le persone giuridiche. I residenti maltesi sono tenuti a pagare le tasse a Malta. Considerando che per quanto riguarda le persone giuridiche costituite a Malta, tali entità sono soggette a tassazione sui loro profitti con un’aliquota del 35%, e i loro azionisti non residenti possono richiedere un rimborso dell’imposta pagata dall’entità su tali profitti. L’onere fiscale effettivo può arrivare fino al 5% su tutti i profitti di negoziazione.
Contattaci per saperne di più.
NO! In accordo con il sistema fiscale maltese, non ci sono tasse annuali sulle proprietà a Malta.
Certo. Per le società è d’obbligo fare il bilancio annuale, il fiscalista referente del nostro gruppo imprenditoriale saprà seguirti nel migliore dei modi, da oltre 30 anni segue aziende maltesi ed europee, parla un italiano fluente e sarà la tua spalla gestionale della tua azienda.
Malta offre condizioni molto proficue per i pensionati che vogliono trasferirsi a Malta. Presentata la documentazione, che ti aiuteremo a compilare, potrai ricevere mensilmente la tua pensione a Malta.
Il costo della vita a Malta è simile a quello in Italia.
Malta è un paese attraente per via del numero crescente di aziende che stanno aprendo uffici sull’isola o trasferendo lì il quartier generale. L’economia è in piena espansione ed anche il Governo stesso sta intensificando i lavori per la realizzazione delle infrastrutture creando cosi spazi d’inserimento. Sapremo consigliarti anche sulla ricerca del lavoro.
Nessun documento speciale, Passaporto o Carta d’Identità sono normalmente riconosciuti a Malta, dato che l’isola fa parte dei territori Schengen.
L’isola può offrire una grande possibilità allo start up di una società in vari settori. Chiamaci e parla con noi. Chiamaci e parlane con noi.
Collegamenti aerei da tutta Italia, per molti aeroporti anche giornalieri, gli scali maggiormente connessi sono: Torino (1.50h), Milano Malpensa (1.45h), Milano Linate (1.45h), Bergamo Orio al serio (1.45h), Venezia-Treviso (1.45h), Bologna (1.30h), Pisa (1.30h), Roma (1h), Bari (50min), Lamezia Terme (35min), Catania (25min), Palermo (35min), Cagliari (1h).
Dalla Sicilia è anche possibile raggiungere Malta con sole 2 ore di catamarano partendo da Pozzallo.
Malta possiede un sistema sanitario all’avanguardia, uno dei migliori d’Europa. Chi è cittadino europeo avrà diritto alle stesse prestazioni garantite in Italia.
Le prestazioni gratuite sono garantite nella stessa misura in cui lo sono in Italia.
Malta è parte dei paesi Schengen e quindi la libera circolazione delle merci è garantita. Ci sono però delle limitazioni doganali.
Attualmente non ci sono scuole italiane a Malta. Le scuole maltesi seguono il sistema scolastico britannico . Ci sono sia scuole pubbliche che private.
Dal 2008 a Malta si utilizza l’euro.
A Malta si parla l’inglese, il maltese e anche l’Italiano. Sull’isola viene, per esempio, pubblicato un giornale in lingua italiana. Tutto il nostro team parla italiano in maniera fluente cosi come tutti i professionisti che fanno capo al nostro gruppo. Abbiamo realizzato questa grande struttura per far sentire a proprio agio tutti coloro che non hanno dimestichezza con la lingua italiana.