NUOVE MODALITA'

NUOVE MODALITA’ DI INGRESSO IN MALTA

Si allentano le restrizioni anti Covid-19 e vengono disposte le nuove modalità di ingresso in Malta.

Le nuove regole per i viaggi saranno ufficialmente in atto a partire da Lunedì 11 Aprile 2022.

Da Lunedì anche i non vaccinati potranno raggiungere l’arcipelago maltese.

Vediamo nel dettaglio le nuove modalità …

A partire da Lunedì 11 aprile 2022, i passeggeri in arrivo che viaggiano da un paese della lista rossa verso Malta possono farlo senza necessità di quarantena, se sono in possesso di:

 

un certificato di vaccino valido o,
un test PCR negativo (effettuato fino a 72 ore prima dell’arrivo) o,
un certificato di guarigione Covid riconosciuto (non più vecchio di 180 giorni)

 

Il certificato del vaccino deve confermare di aver ricevuto il dosaggio completo di un vaccino approvato dall’EMA somministrato almeno 14 giorni prima dell’arrivo a Malta.

Il certificato deve essere anche riconosciuto dalla Soprintendenza alla Sanità Pubblica.

L’Autorità sanitaria maltese accetta anche certificati di vaccino riconosciuti con una dose di richiamo di un vaccino approvato dall’EMA seguendo un programma completo primario con un vaccino approvato dall’OMS su un certificato di vaccino riconosciuto.

Nel caso di vaccini non ancora autorizzati dall’EMA, il viaggiatore deve anche presentare un test PCR negativo effettuato entro 72 ore prima del suo arrivo a Malta.

QUI trovate la lista Rossa dei paesi dai quali è possibile partire per raggiungere Malta a condizione di non essere stati in nessun altro paese non presente nell’elenco nei 14 giorni prima dell’arrivo sull’isola.

E’ inoltre stata stilata una Lista Rossa Scura che indica i paesi da e verso i quali i viaggi non sono consentiti. La Soprintendenza alla Sanità Pubblica può concedere un’esenzione per il viaggio per motivi essenziali o necessari. I viaggiatori dovranno essere muniti di: Modulo di autorizzazione al viaggio e Test PCR negativo.

ATTENZIONE

Prima di recarsi a Malta, è necessario compilare un modulo di localizzazione dei passeggeri digitale , disponibile QUI .

Dopo aver inviato correttamente il modulo, riceverai un’e-mail di conferma con un codice Quick Response (QR) univoco e un link per scaricare il dPLF in formato PDF. Una copia scaricata o stampata del dPLF compilato dovrà essere presentata all’imbarco e all’arrivo a Malta .

Potete trovare tutti i dettagli inerenti le nuove modalità di ingresso in Malta o i numeri utili ai quali rivolgervi al seguente link.

(Fonte: www.maltairport.com)

NEWS

 

Segui le nostre pagine social per rimane sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment