
09 Feb MEDITERRANEAN GROUP IN CAMPIDOGLIO
Mediterranean Group Ltd in Campidoglio – Roma.
Si è svolto il 6 febbraio scorso in Campidoglio nella sala del Carroccio, “Italia – Malta: opportunità e sinergie”.
Il confronto internazionale sullo sviluppo culturale e commerciale nell’area mediterranea che ha coinvolto istituzioni, amministrazioni locali, imprese esperti e docenti universitari.
Obiettivo: far comprendere il sistema economico e politico dell’area mediterranea, con un particolare focus sul forte sviluppo economico che alcuni paesi UE stanno vivendo.
Ad aprire i lavori il Consigliere capitolino Mariano Angelucci, Presidente della Commissione Turismo, Moda, Relazioni Internazionali e grandi eventi che ha dichiarato:
“Giornate come queste che mettono in contatto amministratori pubblici, cittadini, imprese e mondo delle Università sono fondamentali per creare dei momenti di confronto e di informazione. Per questo sono contento di parlare a ospiti di un partner strategico per il nostro Paese, quale è Malta”.
Angelucci ha aggiunto:
“Parlare di Malta, in chiave economica ed imprenditoriale, attraverso le voci vive di chi quotidianamente si occupa di impresa, formazione e cultura in questa meravigliosa realtà che tanto ha da offrire ha un grande valore. Il Campidoglio, la casa dei romani, è sempre aperto quando si tratta di realizzare iniziative a favore dei cittadini e delle relazioni internazionali”.
Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio, ha tenuto una relazione sul ruolo delle innovazioni tecnologiche:
“Malta, in particolare, è un’isola proiettata verso il futuro, altamente sviluppata in termini di connettività a banda ultralarga, ragazzi e giovani generazioni formate e consapevoli della strategicità del digitale e un governo nazionale che sta attuando delle precise politiche pubbliche tese all’innovazione”.
Hanno preso parte all’evento: Michele Fonnesu e Donato Cutecchia di Vivere Real Estate, nostri partner di Roma, evidenziando come Malta rappresenti un’importante opportunità di sviluppo a livello immobiliare.
Indispensabili, per comprendere le agevolazioni fiscali e la situazione socio-economica per investire a Malta, gli interventi di Michele Trioni di Mediterranean Group Limited e di Jeffrey Sciberras di Northern Properties.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali (CIU) il sindacato maggiormente rappresentativo delle professionalità dei quadri del settore pubblico e privato, componente del CNEL e del CESE di Bruxelles.
(Fonte: bizdigital.it – quimalta.eu)
Investi a Malta con noi. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.
Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:
Instagram: mediterraneangroup
Facebook: MediterraneanGroupLtd
Linkedin: Mediterranean Group Ltd
Youtube: Mediterranean Group Ltd
Sorry, the comment form is closed at this time.