malta record

MALTA RISULTATI DA RECORD

Malta: ecco gli elementi su cui poggia le basi per raggiungere risultati da record.

Da aprile 2022 si è infatti registrato un trend di crescita costante degli arrivi a Malta, culminato nei mesi estivi, che ha quasi fatto recuperare i numeri del 2019 e che porta a prevedere una occupancy del 70% per i mesi invernali.

Nel periodo gennaio-luglio 2022, Malta ha ricevuto un totale di 1,2 milioni di arrivi internazionali, pari al 77% dei volumi del 2019.

L’Italia si conferma secondo mercato per Malta: il recupero del traffico dall’Italia sta, infatti, avvenendo ad un ritmo più veloce.

Tra gennaio e luglio 2022, quasi 191.000 turisti italiani hanno visitato Malta,  generando 1,2 milioni di pernottamenti e 110 milioni di euro di spesa.  Inoltre, nei mesi di giugno e luglio, si sono registrati numeri record dall’Italia che hanno addirittura superato quelli degli anni precedenti.

Gli operatori italiani hanno giocato a favore della destinazione puntando sul target gruppi ed early booking, mentre il consumatore finale apprezza la possibilità di poter decidere last minute per una vacanza a Malta

Sono infatti ben 16 le rotte dirette tra Italia e Malta con voli operati da Air Malta (in codeshare con ITA Airways) e Ryanair.

Le strutture maltesi, nel frattempo, continuano ad aumentare accrescendo il numero dei posti letto disponibili.

Sono soprattutto i boutique hotel nell’area della capitale ad aver aumentato l’offerta e nella sola Valletta abbiamo oggi 975 posti letto disponibili, contro i 679 del 2019.

La combinazione di collegamenti facili con l’ampia e variegata offerta di ospitalità, diventa ancora più favorevole quando associata alla grande varietà di prodotto presente sulle isole.

Malta sempre più si presenta quale meta estremamente competitiva nel Mar Mediterraneo, per il mix di proposte disponibili, ma anche per la capacità di restare accessibile anche sul segmento luxury in un panorama economico mondiale in cui i prezzi non accennano ad arrestare la crescita.

Da sottolineare è inoltre l’estrema dinamicità del segmento turistico maltese, ovvero la capacità degli operatori locali e della governance di cambiare ed evolversi in sintonia con le esigenze ed i trend di mercato per offrire continuamente nuovi prodotti destinati ad ogni tipologia di target.

Il 2023 segnerà anche l’arrivo dell’Europride a Malta.

 

La destinazione è stata scelta per le celebrazioni europee della festa più colorata dell’anno, che si terrà dal 7 al 17 settembre a dimostrazione del fatto che Malta è di fatto una delle destinazioni più inclusive del panorama mondiale.

(Fonte: destinazionemalta.it)

NEWS 

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.