Passaporto Malta

MALTA – ACQUISIZIONE DEL PASSAPORTO

Secondo la nuova normativa del governo maltese, Malta ha modificato il programma utilizzato per investitori individuali da (IIP) a (MVRP) Malta Residence and Visa Program, ovvero il programma per l’acquisizione del passaporto che offre la cittadinanza per investimenti a investitori stranieri. L’IIP quindi è stato integralmente sostituito dopo aver raccolto 1,4 miliardi di euro. Il nuovo programma di residenza a Malta ha condizioni di investimento più elevate che lo rendano più costoso ed è inoltre impossibile ottenere la cittadinanza senza aver vissuto a Malta per almeno un anno.

Le modifiche al programma sono:

-Due diversi percorsi di investimento: pagare Euro 750,000 per ottenere la cittadinanza dopo 1 anno oppure Euro 600,000 per ottenere la cittadinanza dopo 3 anni.

Quote limitate: 400 cittadinanze all’anno con limite di 1,500 totali.

-Effettuare una donazione obbligatoria di Euro 10,000 a un’organizzazione filantropica regolarmente registrata.

Il valore di acquisto di un immobile aumenta a Euro 700,000 (Da Euro 350,000).

L’affitto minimo aumenta a Euro 18,000 all’anno (Da Euro 16,000).

Il richiedente deve superare i controlli di due diligenze prima di poter presentare la domanda.

I candidati devono pagare ulteriori Euro 50,000 per ogni componente familiare per cui si desidera ottenere il passaporto.

-La gazzetta ufficiale pubblicherà ogni anno i nomi dei nuovi cittadini maltesi.

Il Gabinetto e successivamente il Parlamento hanno già approvato il nuovo programma che quindi è disponibile e operativo.

La rielaborazione è stata studiata per rafforzare le relazioni con la Commissione Europea a seguito delle preoccupazioni espresse al programma precedentemente in uso. La camera di commercio di Malta ha accolto la serie di modifiche che le ha ritenute in linea con il mantenimento di criteri di collegamento autentici con Malta per i richiedenti di cittadinanza. In sostanza, il concetto del programma è rimasto invariato, eccetto i valori minimi di ammissibilità che sono quindi aumentati generando così un maggior flusso economico verso l’isola di Malta. Come sempre pronta ad accogliere investitori con reali desideri di crescita.

La crescita e lo sviluppo economico della Nazione derivano da uno studio e un’organizzazione che permette al Paese di affermare la sua importanza al centro del Mediterraneo. Il suo ruolo da protagonista nella Comunità Europea è ormai affermato e sempre più in ascesa. Il mercato immobiliare, lo sviluppo commerciale, industriale, la fiscalità agevolata (Tasse più basse d’Europa), sono quindi un perno fondamentale per lo sviluppo qualitativo di Malta.

No Comments

Post A Comment