MALTA NELLA TOP 5

MALTA NELLA TOP 5…

Malta nella top 5 delle mete per ritirarsi.

 

Malta rientra infatti nella classifica rilasciata da Forbes sulle “migliori destinazioni per pensionati al mondo“.

Oggi abbiamo quindi la conferma che il Paese attrae non solo i viaggiatori, ma anche coloro che, dopo una lunga carriera lavorativa, decidono di ritirarsi all’estero per godersi la pensione.

Non è solo per il mare che Malta viene inserita nei “paradisi” più ricercati per passare la pensione.

La classifica è ispirata ai dati forniti da riviste e media del calibro di World Economic Forum (WEF), US News e International Living, i quali, si trovano tutti concordi nell’inserire l’isola dei Cavalieri tra queste mete.

 

Per redigere queste classifiche, si è partiti dall’analisi di indici che includono visti e residenza, alloggio, costo della vita, assistenza sanitaria, tasse, clima e sicurezza.

Questo insieme di elementi favorevoli inducono tutti a concordare riguardo lo status symbol di Malta come uno dei migliori Paesi in grado di attrarre pensionati da tutto il mondo.

Tutto ciò è reso possibile grazie alle caratteristiche naturali dell’arcipelago che, con le calde acque del mar Mediterraneo e lo stile di vita che permette di assaporare un luogo magico offrono una notevole varietà culturale.

Cultura che confluisce profondamente anche nella cucina e nei costumi locali che beneficiano enormemente di questa mélange demografica e storica.

Malta offre, infatti, un mix di antichi megaliti e fortezze medievali circondati da una cornice suggestiva costruita attorno le acque limpide del Mediterraneo e luoghi ancora profondamente legati alla tradizione.

Il clima mite e il sistema sanitario di prim’ordine completano gli aspetti peculiari di Malta.

Global Citizen’s Solutions ha incluso, inoltre, Sliema, St. Julian’s e Paceville tra le aree “urbane” segnalate come le migliori località per vivere il proprio ritiro a Malta.

«Luoghi costieri con un mix di centri residenziali, bar, ristoranti, cinema, porti turistici e una vivace comunità di “espatriati” che le caratterizza».

Un Paese considerato perfetto per i giovani ma desiderato anche dai pensionati.

 

Ogni estate infatti, centinaia di migliaia di giovani raggiungano Valletta per godersi le vacanze o per lavorare durante la stagione estiva.

Un Paese ideale per giovani che nelle strade dell’arcipelago possono beneficiare di mare, locali, frenetica vita notturna, casinò e molti altri luoghi d’intrattenimento.

Oggi abbiamo l’ulteriore conferma che il carattere camaleontico ed unico delle isole maltesi è ancora vivo e passionale, rendendola irresistibilmente attraente anche agli occhi di chi, come i pensionati, cercano tradizionalmente tutt’altro tipo di intrattenimento.

Malta è un paese per tutti.

(Fonte: Corriere di Malta)

 

NEWS

 

Segui le nostre pagine social per rimane sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment