malta maggio

MALTA MAGGIO DA RECORD

L’Aeroporto Internazionale di Malta annuncia un maggio da record con oltre 800.000 viaggiatori.

I movimenti di passeggeri attraverso l’aeroporto internazionale di Malta hanno raggiunto un nuovo record, superando per la prima volta nella storia dell’aeroporto più di 800.000 viaggiatori a maggio. 

Nello specifico, nel mese di maggio si sono registrati 858.402 movimenti di passeggeri.

Un aumento del 18,2% rispetto al precedente record stabilito nel maggio 2023, per un totale di oltre 132.000 movimenti aggiuntivi.

Questo aumento del traffico passeggeri ha coinciso con un aumento del 13,8% dei movimenti aerei con un totale di 5.607 decolli e atterraggi registrati nel mese di maggio.

Inoltre, c’è stato un aumento del 14,1% nella capacità dei posti.

Un elevato coefficiente di riempimento dei posti pari all’85,9% indica una forte domanda di viaggi aerei e un utilizzo efficiente dei posti disponibili.

Italia, Regno Unito e Germania hanno continuato a dominare la classifica del mercato presso l’Aeroporto Internazionale di Malta, detenendo complessivamente poco più del 50% della quota di mercato. 

Francia e Polonia si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto.

La Polonia ha mostrato però la crescita più significativa, con un aumento del 62,4% rispetto al 2023.

Questo aumento del numero di turisti ha un impatto positivo sull’economia locale, creando opportunità di lavoro e stimolando il settore dei servizi.

In sintesi, l’aumento del numero di viaggiatori e turisti che transitano per l’aeroporto di Malta è un segnale positivo per l’industria turistica dell’isola, rappresentando un record che sottolinea l’attrattiva di Malta come destinazione di viaggio e luogo ideale per fare business.

(Fonte: maltatoday.com)

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.