malta in cima

MALTA IN CIMA ALLA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI SPIAGGE EUROPEE

Malta in cima alla classifica delle migliori spiagge europee del 2024.

Uno dei litorali maltesi al primo posto nella classifica EBD delle 15 spiagge più belle d’Europa.

 L’European Best Destinations, l’EBD, ha stilato la classifica delle più belle spiagge d’Europa dopo aver esaminato più di 103.000 voti dati da turisti provenienti da oltre 116 Paesi.

Al primo posto troviamo baia di Ghajn Tuffieha (Malta), premiata non solo per le sue splendide scogliere, per la sua incantevole spiaggia e per i resti delle terme romane.

Premiata anche per l’alto livello di pulizia e servizi offerti e per l’impegno, riconosciuto dalla Commissione Europea, in ambito di sostenibilità.

Troviamo poi, al secondo posto, il Portogallo con le località dell’Algarve, in questo caso di Monte Clèrigo

Al terzo la Turchia con le spiagge di Ölüdeniz, al quarto e quinto posto la Grecia con il maggior numero di spiagge votate, dove si distinguono i siti di Canal d’Amour e Porto Timoni.

Al sesto posto la Spagna con Las Teresitas, al settimo e all’ottavo posto ritroviamo il Portogallo e la Grecia, rispettivamente con le spiagge di Odeceixe e quelle di St. Paul Bay.

Il nono ed il decimo posto sono anch’essi assegnati alla Spagna con le località di As Catedrais e di Calpe, all’undicesimo gradino della classifica ritroviamo la Grecia con Porto Katsiki.

Dobbiamo arrivare alle posizioni numero dodici e tredici di questa interessante classifica per trovare l’Italia con le spiagge di Scialara a Vieste e di Grado in Friuli-Venezia Giulia.

Le spiagge di Ksamil in Albania conquistano la quattordicesima posizione, chiude questa classifica, al quindicesimo posto, la spiaggia di Vai, a Creta.

In una lista a parte, secondo l’EBD, Malta è la terza migliore destinazione europea nel 2024 dopo Marbella e Monaco.

Questa classifica è il risultato dell’opinione di oltre un milione di turisti provenienti da 172 Paesi.

Questi Paesi sono stati scelti tra più di 500 destinazioni in base alla loro qualità di vita, al loro livello di sostenibilità, alla cultura e alla popolarità che hanno sui social media. Ginevra e Batumi (in Georgia) seguono al quarto e quinto posto.

Malta vanta anche il primato di migliore destinazione LGBTQ+, migliore destinazione per le immersioni in Europa e tra le migliori destinazioni europee per le vacanze in famiglia.

Un Paese, Malta, dove archeologia, arte, divertimento, genuinità dei prodotti del territorio e mare cristallino si intrecciano in un carosello di meraviglie tutte da scoprire e da vivere; un vanto di cui essere orgogliosi, un risultato da difendere quotidianamente.

Malta in cima alla classifica delle migliori spiagge europee del 2024.

(Fonte: corrieredimalta.com)

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.