malta gozo

MALTA GOZO COMINO

Malta Gozo Comino un mondo in tre isole del Mediterraneo.

Al centro del Mar Mediterraneo si trova un piccolo paese composto da tre isole abitate e dal fascino irresistibile Malta, Gozo e Comino.

Qui potrai ammirare i templi preistorici, passeggiare per le spettacolari città antiche, rinfrescarti nelle limpide acque di bellissime spiagge e fare festa tutta la notte negli infiniti bar e club sulla spiaggia. 

Benvenuti a Malta.

VALLETTA

La capitale maltese dal 1571. È una città intrinsecamente legata ai Cavalieri di Malta, un potente ordine militare cattolico che si pensa risalga all’XI secolo.

Palazzi barocchi si affacciano sulle pittoresche terrazze dei ristoranti e vivaci caffetterie con viste mozzafiato occupano le scale che conducono dal porto al centro storico. 

I Granai di Floriana, un tempo deposito di grano e ora la più grande piazza pubblica di Malta, sono un magico luogo all’aperto che ospita regolarmente festival e concerti di artisti di fama mondiale.

Ci sono fantastiche vedute del Grand Harbour e dei suoi forti dagli Upper Barrakka Gardens. La Concattedrale di San Giovanni è un affascinante monumento alla ricchezza dei Cavalieri di Malta con due opere di Caravaggio all’interno. Ospita inoltre il National War Museum di Fort St. Elmo racconta la storia militare di Malta.

TRE CITTA’

A schierarsi contro La Valletta su due penisole a cavallo del Porto Grande ci sono le cosiddette Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, città fortificate vicine.

Vittoriosa, conosciuta anche come Birgu, è una piccola città fortificata con alcune delle strade e delle chiese più belle dell’isola, con i suoi portoni e balconi colorati e le statuette della Vergine Maria che abbelliscono facciate, finestre e angoli delle strade.

A Cospicua si possono ammirare i moli – revisionati dagli inglesi nel XIX secolo – e le porte della città. 

Infine, attraversando il porto si giunge a Senglea.

MARSAXLOKK

Un tranquillo villaggio di pescatori sulla costa meridionale di Malta.

Nota per il suo grazioso lungomare, perfetto per le passeggiate al tramonto, e per la vasta gamma di ristoranti di pesce le cui terrazze si affacciano sull’acqua.

GROTTA AZZURRA

Malta ha moltissime attrazioni naturali. 

Forse la più famosa è la Grotta Azzurra, sulla costa meridionale dell’isola. 

Da un punto di osservazione dall’alto avrai una vista panoramica di questo spettacolare sistema di caverne marine con le loro acque blu quasi irreali.

HAGAR QIM

Un complesso di templi megalitici con ampie vedute sul mare risalente al 3600 a.C., è diverse migliaia di anni più antico delle piramidi egizie e di Stonehenge ed è uno degli edifici religiosi più antichi del pianeta.

MARSASCALA

Il suo porto è tra i più panoramici dell’isola, il lungomare è l’ideale per passeggiate o corse panoramiche, il centro è costellato di pub, bar, ristoranti e rosticcerie.

MEDINA

La capitale medievale di Malta, un vero e proprio museo a cielo aperto. E’ uno dei luoghi più suggestivi di Malta e una tappa essenziale per farsi un’idea della storia.

SLIEMA

Un tempo residenza popolare per i ricchi maltesi e gli inglesi, che qui costruirono molte ville vittoriane e Art Nouveau, oggi Sliema – appena a nord di La Valletta – è il cuore commerciale di Malta con uffici internazionali, centri commerciali, ristoranti e bar infiniti e alti complessi residenziali.

BAIA DI MELLIEHA E BAIA DI SAN PAOLO

Mellieħa Bay e St. Paul’s Bay, all’estremità settentrionale di Malta, hanno un’ampia selezione di hotel grandi e piccoli, economici e di lusso, con e senza piscina.

Oltre a St. Paul’s Bay, Bugibba è una classica località balneare con catene di fast food, un caleidoscopio di bar e ristoranti, una passeggiata e persino un acquario.

GOZO E VITTORIA

Gozo è la seconda isola più grande dell’arcipelago maltese dove la natura è più selvaggia e l’atmosfera è più rilassante.

Victoria, la capitale, con la magnifica Cittadella in alto, regala panorami mozzafiato dell’isola.

GGANTIJA

Un affascinante complesso di due templi megalitici preistorici e un altro sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ritenuti importanti siti cerimoniali per il popolo neolitico, si estendono su ben 77.000 piedi quadrati.

COMINO

L’isola selvaggia. Qui non ci sono automobili e nessun segno di globalizzazione – solo il Mediterraneo incontaminato. 

La maggior parte dei visitatori viene per la Laguna Blu, una baia scintillante e poco profonda la cui acqua è di un colore azzurro quasi irreale.

Malta Gozo Comino un mondo in tre isole del Mediterraneo.

(Fonte: edition.cnn.com)

NEWS 

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.