malta e santiago

MALTA E SANTIAGO DE COMPOSTELA

Malta diventa parte ufficiale del Cammino di Santiago de Compostela.

Nei prossimi mesi l’isola di Malta si unirà ufficialmente come parte del percorso del Cammino di Santiago de Compostela.

E’ stato infatti creato il percorso noto come ‘Camino Maltés’.

Un percorso che con circa 3.600 km collegherà Malta con la Sicilia, la Sardegna, Barcellona e infine Santiago de Compostela.

Durante l’annuncio di questo nuovo percorso, sono stati spiegati i benefici di questa esperienza sia sotto l’aspetto del turismo culturale e religioso ma anche sotto quello del commercio.

Il Ministro per il Patrimonio Nazionale, le Arti e il Governo Locale Owen Bonnici ha elogiato le capacità dei lavoratori di Heritage Malta.

A loro è infatti affidato gran parte del lavoro.

Ha affermato che il governo si è impegnato continuando a creare iniziative ed eventi di alto livello che rafforzino il calendario culturale maltese.

Il Ministro degli Esteri Ian Borg ha illustrato l’importante lavoro svolto dall’Ambasciata di Malta in Spagna insieme all’Ong Xircammini.

Ha affermato che attraverso una serie di incontri a livello diplomatico e anche tecnico, è stato raggiunto un accordo in base al quale Malta potrebbe far parte di questa mappa internazionale.

Ha affermato inoltre che il settore culturale è essenziale e non vede l’ora di continuare a collaborare a più iniziative di questo tipo.

Malta continua così ad aumentare il suo livello attrattivo, il turismo in continua crescita unito alla continua evoluzione in tutti i settori, mantengono l’isola protagonista indiscussa grazie anche alla forza della sua economia forte e stabile.

(Fonte: one.com.mt)

Investi a Malta con noi. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment