Isola di Malta: benvenuti turisti

MALTA DA’ IL BENVENUTO AI TURISTI

Malta prevede di iniziare a dare il benvenuto ai turisti sull’isola a partire dal mese di Giugno 2021.

Il ministro del turismo Clayton Bartolo ha delineato il piano di ripresa di Malta per quanto riguarda il settore turistico.

Settore che è stato duramente colpito dalla pandemia COVID-19.

Pertanto sono in arrivo aiuti e incentivi del valore di circa 20 milioni di euro.

Incentivi destinati a specifici settori turistici in vista dei prossimi mesi estivi.

Questi includeranno programmi per attrazioni turistiche, turismo a lungo termine, turismo congressuale, turismo sportivo, turismo subacqueo e operatori di viaggio.

Oltre a tutto ciò, è stato istituito un fondo di riserva provvisorio per eventi e festival, da utilizzare a seguito del confronto con le autorità del Ministero della Salute.

Saranno avviate partnership  con Tripadvisor, Expedia, Trivago e Lastminute.

L’autorità per il turismo di Malta avvierà una campagna di marketing nei mercati target, con particolare attenzione al Regno Unito essendo uno dei più importanti mercati di origine.

Sono ben 18 le compagnie aeree che voleranno per e da Malta quest’estate, tra cui Air Malta mentre quattro di queste compagnie aeree sono nuove.

Le autorità turistiche sono anche in trattative avanzate con altre compagnie aeree interessate ad aprire rotte per Malta.

Clayton Bartolo ha inoltre comunicato che i turisti vaccinati potranno visitare Malta senza restrizioni presentando semplicemente un “passaporto verde” digitale.

I turisti non vaccinati potranno comunque visitare Malta presentando un test PCR negativo, eseguito poche ore prima dell’arrivo sull’isola di Malta.

Il piano quindi porterà Malta ad essere luogo sicuro per i turisti che già nei prossimi mesi potranno recarsi sull’isola per una bellissima vacanza in tutta sicurezza.

“Mentre il turismo globale è crollato, Malta si è assicurata di lavorare più che mai per garantire che la connettività rimanga una priorità”, ha dichiarato Bartolo.

MALTA DA’ IL BENVENUTO AI TURISTI !

 

NEWS

No Comments

Post A Comment