
04 Mag MALTA BEST IN TRAVEL
Malta tra i Best in Travel 2023 di Lonely Planet.
Malta presente tra i 6 itinerari della categoria RELAX dei Best in Travel di Lonely Planet.
Lonely Planet è il brand di riferimento tra le guide turistiche.
Ogni anno esprime il proprio parere sulle mete che meritano di essere visitate, influenzando le tendenze dei viaggiatori a livello mondiale.
Ha scelto questa volta di selezionare 6 mete per ognuna delle 5 tipologie di viaggio che ha declinato secondo precise esperienze:
Sapori,
Itinerari,
Relax,
Connessioni,
Scoperte.
Le mete sono scelte per la loro attualità, le esperienze uniche, il fattore “wow” e il costante impegno per la sostenibilità, la comunità e la diversità.
Ed è proprio nella categoria Relax che rientra Malta. Il piccolo arcipelago nel cuore del Mar Mediterraneo che cresce in fama e rilevanza sui radar dei viaggiatori di tutto il mondo.
Malta e le sue isole sorelle, Gozo e Comino, vengono incluse in questa categoria con questa spiegazione:
“Molto amata dai viaggiatori europei per decenni, Malta sta attirando sempre più visitatori da tutto il mondo, attratti dai suoi templi preistorici, dalle fantastiche immersioni subacquee e dalla vivace Valletta, la bellissima capitale“.
Il premio a Malta è stato consegnato all’On. Clayton Bartolo, ministro del Turismo, insieme a Gavin Gulia e Carlo Micallef, rispettivamente Chairman e CEO di Malta Tourism Authority, nel corso del World Travel Market a Londra.
Carlo Micallef, CEO Malta Tourism Authority ha poi aggiunto: “Lonely Planet è riconosciuta quale un’istituzione globale del mondo dei viaggi e questo riconoscimento, che già di per sé può essere considerato un traguardo straordinario per Malta, lo è ancora di più quest’anno, che il settore turismo si sta riprendendo a un ritmo davvero incoraggiante. Colgo l’occasione per elogiare tutto il personale della sede centrale di MTA a Valletta, nonché gli uffici e le agenzie di rappresentanza di MTA all’estero che costantemente garantiscono che le nostre isole ricevano la migliore visibilità e promozione all’estero possibili, con i loro progetti di marketing tradizionali e digitali innovativi e creativi. Solo grazie a questi sforzi che oggi possiamo vantare una forte ripresa del numero di arrivi e della spesa media pro capite per turista. Un lavoro di cooperazione tra MTA e tutti gli operatori del settore supportato dal ministro del Turismo, On. Clayton Bartolo, che ci fa sperare in un 2023 ancora migliore“.
(Fonte: destinazionemalta.it)
Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:
Instagram: mediterraneangroup
Facebook: MediterraneanGroupLtd
Linkedin: Mediterranean Group Ltd
Youtube: Mediterranean Group Ltd
Sorry, the comment form is closed at this time.