heritage

HERITAGE TRAIL

A Zebbug nasce “l’Heritage Trail”, un percorso alla scoperta della storia e della cultura della cittadina.

L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale anche delle località meno “popolari”, al fine di rafforzare e diversificare il prodotto turistico dell’arcipelago.

Il Ministero del Turismo e la Malta Tourism Authority, in collaborazione con il Consiglio Locale di Zebbug, hanno lanciato “The Zebbug Heritage Trail”.

Una nuova attrazione turistica che mira a offrire ai visitatori l’opportunità di esplorare il ricco patrimonio storico, culturale e religioso della località.

L’MTA ha supportato il Comune anche per l’installazione dei totem informativi lungo il percorso nella cittadina, mentre sul sito web di Visit Malta – dichiara il Ministero – verranno fornite le mappe e altre informazioni dettagliate utili ai visitatori.

Durante una conferenza stampa per la presentazione del progetto, il ministro del Turismo, Clayton Bartolo, ha sottolineato l’importanza di espandere e diversificare il prodotto turistico locale affinchè Malta diventi una destinazione “completa”.

«Stiamo già assistendo all’introduzione di boutique hotel e ristoranti in luoghi non tradizionalmente turistici. Con la fiducia crescente nel settore privato, stiamo facendo la nostra parte affinché ogni villaggio o città abbia un prodotto turistico completo per ogni visitatore»

ha aggiunto Bartolo.

Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti anche il presidente dell’MTA, Gavin Gulia, il sindaco di Zebbug, Mark Camilleri, insieme ad alcuni consiglieri comunali.

(Fonte: corrieredimalta.com)

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.