Gnien fuq il-Glaziz

GNIEN FUQ IL-GLAZIZ

Inaugurato a Birgu il “Gnien fuq il-Glaziz”: un nuovo spazio all’aperto per le famiglie.

Il Gnien fuq il-Glaziz è un grande giardino che si estende su un’area di 9.000 metri rimessa a nuovo dopo anni di abbandono, ora a disposizione delle famiglie e dei residenti che potranno trascorrervi il loro tempo libero.

Il progetto di rigenerazione, realizzato da GreenServ, ha incluso la creazione di diverse aree ricreative, tra cui zone per picnic, spazi di gioco per bambini e un parco per i cani.

Le attrezzature installate nel giardino sono state realizzate con materiali naturali e riciclati, e l’illuminazione è alimentata da energia solare.

Inoltre, sono state installate telecamere di sicurezza per garantire la tranquillità dei visitatori.

Presente per una visita sul posto insieme agli studenti della Birgu Primary School del Santa Margherita College, il Primo Ministro Robert Abela ha sottolineato l’importanza di questo progetto come parte di un impegno più ampio del governo per creare spazi aperti nel cuore delle comunità.

«Questo giardino offre un luogo dove le famiglie possono trascorrere tempo di qualità insieme»

ha dichiarato Abela, aggiungendo che il Gnien fuq il-Glaziz rappresenta un altro passo significativo dopo altri importanti progetti compiuti a Cottonera, come la rigenerazione della piazza e del lungomare di Kalkara.

Miriam Dalli, ministro dell’Energia, ha enfatizzato l’importanza di spazi verdi per la comunità dichiarando che

«È gratificante vedere studenti di varie età godere di questo giardino e continuare la loro esperienza educativa al di fuori dell’ambiente tradizionale della classe».

Presenti all’inaugurazione del Gnien fuq il-Glaziz anche Richard Bilocca, amministratore delegato di WasteServ, azienda della quale fa parte GreenServ, il sindaco di Birgu John Boxall, e i consiglieri comunali.

Per celebrare la nuova area verde, sabato si terrà un evento che includerà attività e intrattenimento per tutta la famiglia a partire dalle ore 16:00.

(Fonte: corrieredimalta.com)

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.