ESPORTS

ESPORTS PLAZA

È stato inaugurato a Sliema, presso il centro commerciale “Plaza”, il nuovissimo centro dedicato agli eSports.

Ovvero dedicato alle competizioni digitali organizzate tramite videogiochi, grazie ad un investimento di duecentocinquantamila euro.

Un’industria in costante crescita a livello globale e che include anche il territorio maltese.

A Malta si prevede infatti, che lo sviluppo e l’esportazione nel settore dei videogiochi, andrà a rappresentare l’1% del Prodotto Interno Lordo del Paese nei prossimi otto anni.

«Allo stesso modo in cui le discipline sportive tradizionali organizzano delle gare, anche gli eSports includono competizioni attraverso il gioco digitale. Non si tratta solo di qualcosa che avviene nelle case per hobby, ma di un’industria che sta prosperando e diventando sempre più professionale»

ha affermato il ministro dell’Economia Silvio Schembri presente al taglio dei nastri.

Secondo Malcolm Saleeb, direttore della struttura “eSports Plaza”,

«Combinando l’aspetto dell’intrattenimento dedicato alle famiglie con quello professionale, ci assicuriamo che lo sport sia facilmente accessibile a tutti. Il nostro obiettivo principale è quello di contribuire alla crescita della scena sportiva locale e di inserire Malta sulla mappa come destinazione ideale per le attività sportive».

Anche Charles Farrugia, presidente del “Plaza Shopping Center”, ha espresso entusiasmo verso l’iniziativa, sottolineando come questo investimento spingerà i centri commerciali maltesi ad un nuovo livello.

Ricordiamo che l’industria dei videogiochi ha avuto un altro anno di entrate record secondo Newzoo, raggiungendo i 180,3 miliardi di dollari di guadagni.

I ricavi degli eSports sono cresciuti del 14,5% su base annua, mentre il pubblico di chi gioca ai videogiochi in live streaming è cresciuto circa del 12,7% rispetto al 2020.

(Fonte: Corriere di Malta)

NEWS 

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: mediterraneangroup

Facebook: MediterraneanGroupLtd

Linkedin: Mediterranean Group Ltd

Youtube: Mediterranean Group Ltd

No Comments

Post A Comment