Bugibba square Malta

BUGIBBA SQUARE: NUOVO PROGETTO

Nuovo progetto annunciato per la rigenerazione di Bugibba Square.

Con l’abbellimento del lungomare di Xemxija quasi completato, il Ministero del Turismo ha annunciato un altro progetto per la Baia di San Paolo: la rigenerazione della piazza di Bugibba.

Il centro di Bugibba è costituito dalla piazza centrale ovvero Bugibba Square, affacciata sul mare e completamente circondata da bar e ristoranti.

Soprattutto nel periodo estivo, c’è sempre qualche attività all’interno della piazza come concerti, spettacoli per bambini e molto altro.

In generale ma soprattutto di sera, questa zona è piuttosto movimentata.

Come affermato dal Ministro Clayton Bartolo, Bugibba rappresenta un luogo molto attraente e popolare sia per i maltesi che per i turisti.

 

Per questo progetto, saranno stanziati un milione e quattrocentomila euro, ha affermato il Ministro.

Il progetto in piazza Bugibba dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e sarà pronto prima dell’estate del 2022.

E’ prevista una nuova pavimentazione e l’inserimento di nuovi spazi verdi che porterà ad una riqualificazione dell’intera zona.

Il ministro Clayton Bartolo ha affermato che i lavori verranno eseguiti dopo parecchio tempo dall’ultimo intervento nella piazza.

La piazza di Bugibba è considerata una mecca del turismo e attira anche migliaia di famiglie maltesi.

Il ministro ha inoltre comunicato che il governo sta valutando altre aree nella baia di St. Paul per la riqualificazione.

 

Il ministro del Turismo ha aggiunto che, insieme agli investimenti per alberghi e strutture, il governo deve fare la sua parte affinché il paese offra un’esperienza di qualità anche per l’ambiente circostante.

Il presidente dell’Autorità per il Turismo, Gavin Gulia, ha affermato che l’Autorità ha la reputazione di essere un catalizzatore per attirare turisti, ma non solo, perché è responsabile anche della conservazione e della rigenerazione del prodotto maltese.

Questo progetto, come quello di Ghadira Bay rappresentano a pieno quanto sia forte il sostegno del governo nei confronti del settore turistico.

Un settore, che come già noto, mantiene la sua costante crescita garantendo a Malta la sicurezza di rappresentare una meta turistica gettonata ed esclusiva.

Lo sviluppo turistico, oltre a sostenere la crescita economica, rifletterà in maniera positiva anche su molti altri settori; primo tra tutti il mercato immobiliare.

 

NEWS

No Comments

Post A Comment