Aggiornamento Covid-19

AGGIORNAMENTO COVID-19

Nella speranza globale che la situazione inerente al contagio da Covid-19 migliori, vi comunichiamo l’ultimo aggiornamento Covid-19 tramite i dati resi noti da Sahha, la pagina Facebook ufficiale del Ministero della salute Maltese.

Ad oggi Malta ha raggiunto una percentuale del 27% di popolazione già sottoposta a vaccinazione sul totale della popolazione.

Le previsioni per i mesi futuri inoltre, sono positive.

Entro Maggio 2021 sarà infatti possibile che la popolazione vaccinata raggiunga il 60% della popolazione totale.

Dall’aggiornamento Covid-19 apprendiamo che, fino a ieri, le dosi di vaccino somministrate ammontano a 150.897 di cui 45.286 di seconde dosi vaccinali.

I casi totali ammontano a 28.409 di cui guariti 25.555 mentre ancora positivi 2.479.

I nuovi casi, in data odierna sono 90.

Il totale dei tamponi effettuati è di 789.809 mentre il totale dei tamponi eseguiti ieri è di 2.661.

Considerando e prendendo atto dei dati ufficiali fino ad oggi comunicati dagli enti nazionali, possiamo quindi intuire che entro il mese di Giugno 2021, l’isola di Malta raggiungerà un grado di sicurezza tale da poter ritornare a vivere in tutta serenità.

L’interesse e l’impegno continui che il governo maltese impiega in questa situazione d’emergenza daranno quindi i risultati sperati entro breve termine.

Il mese di Giugno 2021 è infatti considerato il mese della ripartenza.

In questo mese è altresì prevista l’apertura a pieno regime di tutte le attività presenti sull’isola di Malta, attualmente messe in stand-by.

Le riaperture saranno in grado di creare la spinta economica che contraddistingue Malta e la conseguente ripresa di crescita in vari settori.

A partire dal mese di Luglio è infatti programmata un’intesificazione dei collegamenti aerei con tutta l’Europa.

Malta rappresenta uno dei paesi con le stime di crescita più alte d’Europa e questo momento di difficoltà verrà superato senza particolari problemi, a differenza di molti altri stati Europei che già prima della pandemia versavano in profonde crisi economiche.

Ricordiamo che Malta è un’isola dalle grandi possibilità e manterrà un elevato grado di attrattività per investitori e imprenditori.

Malta, grazie alle sua politica governativa e alla bassa tassazione, favorisce uno sviluppo immobiliare, turistico, commerciale, industriale e finanziario.

 

NEWS

No Comments

Post A Comment