
10 Ago 5 CURIOSITA’ SU MALTA (parte 4)
14 chilometri di larghezza, 27 chilometri di lunghezza e un’infinità di cose da scoprire.
Malta custodisce segreti e meraviglie del tempo passato, ma anche usanze singolari e tradizioni incredibili.
Visitarla significa scoprire un mondo diverso, anche se da sempre legato alla storia e alla cultura italiana. Ecco allora 5 eccezionali curiosità su questa fantastico Paese.
1. “MELA” NON E’ UN FRUTTO
A Malta spesso si sente dire “mela”, ma il termine in lingua maltese non indica un frutto. È invece un’intercalare comunemente tradotto con la parole “quindi”, sebbene venga utilizzato per rafforzare un assenso o un dissenso.
2. LA BIRRA CHIAMATA ASSEGNO
Il brand di birra più noto a Malta è Cisk. Il nome del marchio deriva dal soprannomedel fondatore,che prima di dare il via all’impresa faceva il banchiere e veniva chiamato “assegno”, in maltese “Ic-Cisk”.
3. NEL DOLCE TIPICO MALTESE C’E’ LA CARNE
Il tipico dolce di Malta è il pastizzi: un involtino di pasta sfoglia con ripieno di marmellata, cioccolato o crema, a cui si aggiungono ricotta, carne e verdura.
4. IL POPEYE VILLAGE DA SET A CENTRO ABITATO
Uno dei posti più singolari che si trovano all’interno dei confini maltesi è il Popeye Village, un piccolo paesino nato come set cinematografico per il film Popeye e conservato così.
5. I FUOCHI D’ARTIFICIO SONO UNA TRADIZIONE
I maltesi hanno una vera e propria passione per i fuochi d’artificio, tanto che nei mesi estivi si possono ammirare per tutta l’isola. E non solo di sera: si possono sentire i botti anche la domenica mattina, verso le 7:00. Non c’è quindi da stupirsi che proprio a Malta venga organizzato il campionato internazionale di fuochi d’artificio, nel quale i rappresentanti di diversi Paesi si sfidano per aggiudicarsi il titolo europeo.
Vi sono piaciute queste 5 curiosità su Malta?
Eravate a conoscenza di tutte quante?
(Fonte: lastrolabio.it)
Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per aiutarti a mettere nel tuo futuro una serenità solida, capace di dare frutti a te e la tua famiglia.
Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:
Instagram: mediterraneangroup
Facebook: MediterraneanGroupLtd
Linkedin: Mediterranean Group Ltd
Youtube: Mediterranean Group Ltd
Sorry, the comment form is closed at this time.